33° Trofeo Internazionale velocità

"Medaglia d'Argento Presidente della Repubblica"

Savona - 29/30 settembre 2012

 

Anche quest’anno siamo arrivati in fondo alla due giorni savonese del Trofeo Medaglia d’Argento del Presidente della Repubblica, gara internazionale di canoa sprint, con il Festival dei Dragoni e il Palio dei gozzi.

 

Niente da dire: una due giorni di sport d’acqua e, secondo le previsioni parzialmente smentite, di pioggia.

 

Onorato Lanza, Enrica Berlingieri, Fulvio Asconio, Daniele Chiotti, Mauro Bova, Chicco Bedini,

Danilo Gattoni

 

Una giuria totalmente ligure si è data appuntamento per l’evento che in linea di massima ha concluso  la stagione arbitrale dell’acqua piatta e che ha consentito di fare un po’ di sintesi sull’attività arbitrale ligure del 2012.

 

Sono stati vari i momenti di incontro: la focaccia appena sfornata e un caffè alle otto del mattino per l’assegnazione degli incarichi del sabato da parte del GAP Onorato Lanza che richiama all’ordine (!!) i colleghi e poi si sistema  al suo posto di comando.

 

 

All’ora di pranzo una sosta per rifocillarsi ed asciugare le cerate dopo la pioggia de mattino e le finali delle sfide del pomeriggio con gozzi e dragoni.

 

 

La domenica è solo canoa e le gare non daranno tregua nemmeno per il pranzo, ma il sole ci garantirà un giornata estiva di grandi sfide fra gli atleti dei numerosi sodalizi italiani e stranieri.

 

In acqua Fulvio Asconio, Mauro Bova e Daniele Chiotti garantiranno partenze e percorsi perfetti. Nella postazione di arrivo,  sotto l’occhio attento del Grande Fratello e del Fratello Grande, il Capo dei Giudici d’Arrivo  Chicco Bedini, Danilo Gattoni ed Enrica  Berlingieri hanno sfornato numeri d’acqua per oltre 150 gare in arrivo.

 

 

Fra chi ci ha fatto visita il caro amico Paolo Martinengo, ottimo arbitro che negli anni ’80 frequentò parecchio i campi della Polo ai suoi albori.

 

 

Per la prima volta sarà la Canottieri Omegna ad aggiudicarsi il Trofeo, soffiando il titolo ai padroni di casa della Sabazia. Ma l’anno prossimo sarà rinnovata la sfida, basta aspettare!!

 

Ciao, Enrica

 

qualche valutazione sulla giornata... ...richiamo all'ordine, parliamo di cose serie....
Un po' di distensione fra amici fedeli.... ...un po' di distensione fra spalle forti !

(Foto Enrica Berlingieri)